A_ROCK è

Manifesto

A_ROCK può significare “senza rock”, perché ormai termine e concetto abusato.
Intendiamo andare oltre… oltre il genere, oltre gli steccati di appartenenza agli stili.

A_ROCK può anche significare “una pietra”, magari un meteorite, che piomba all’improvviso, o un sasso da lanciare in quest’epoca di acque stagnanti: un sasso alchemico che diventa oro. Oro se un gesto, un’idea, si mette in movimento in questo odierno di poco coraggio.

A_ROCK è materia forte e radicata, che del territorio si nutre e che territori esplora.

Descrizione

A_ROCK è un contenitore dove i creativi possono elaborare collaborazioni ed esperienze, sperimentare progetti collettivi. Il format prevede che, per ogni produzione ideata, i grandi nomi dell’arte e della cultura siano affiancati da giovani e nuovi  talenti.

Contemporaneità – Sinestesie – Rete – Innovazione…sono le parole d’ordine di A_Rock.

Uno spazio, sia fisico che virtuale, organizzato per la realizzazione di eventi dal vivo e/o progetti editoriali (discografici, audiovisivi, letterali, multimediali) per costituire, in modo capillare, su tutto il territorio nazionale, una rete di collettivi di produzione gestiti direttamente dai più attivi creativi del nostro tempo.

Informazioni

A_ROCK si pone come progetto itinerante, per portare arte e cultura in contesti e luoghi non usuali. Le proposte artistiche sono sempre inedite e strettamente legate alle caratteristiche del luogo o dello spazio che si intende valorizzare.

SE SEI INTERESSATO AL PROGETTO E VUOI OSPITARLO NEL TUO TERRITORIO CONTATTA LA PRODUZIONE: info@consorziozdb.it

© A_ROCK è una produzione del Consorzio ZdB
www.consorziozdb.it